In giro per Taormina sull’Ape-Calessino

Purtroppo Agosto è finito, e così anche le vacanze! Un anno di attesa e poi, misteriosamente, i giorni di riposo sembrano essersi volatilizzati! Tante le persone incontrare, varie le esperienze piacevoli, ed io vorrei raccontarvene una che ho vissuto nella mia bella Taormina. Ho fatto, insieme a mio marito, un giro per la città sull’ape calessino. Cioè? direte voi… Avete presente quei furgoncini che trasportano merce, preferibilmente frutta e verdura, che ancora si vedono circolare in qualche paesino? Beh, io e mio marito siamo saliti su una di quelle. Ma attenzione, la mia ape era totalmente riadattata al trasporto di persone per effettuare dei tour per la città. La nostra guida, un ragazzo molto gioviale e competente di nome Ruben, mentre ci scarrozzava per la meravigliosa Taormina, ci forniva informazioni e curiosità di ogni tipo riguardo agli illustri personaggi che si sono innamorati della perla dello Jonio fino a lasciare tracce della loro presenza: Oscar Wilde, Truman Capote, il fotografo Von Gloden, Corrado Cagli, grande esponente della pittura murale e tanti altri! Il tour è stato per me un’esperienza indimenticabile. Personalmente ho scelto di farlo di sera, l’atmosfera era molto particolare soprattutto quando siamo risaliti per il santuario Madonna Rocca, sembrava di stare in un ambiente surreale! La prossima estate mi sono riproposta di fare il tour di giorno, così per sperimentare e vivere questa meravigliosa città gustando ciò che mi può offrire attraverso i colori della multiforme vegetazione. Il nostro driver ci ha fornito tutte le informazioni necessarie al riguardo e le riporto qui sotto per chiunque fosse interessato.
Sicily Art Experience è il nome della società che fornisce il servizio. Chi volesse prenotare i loro tour può farlo chiamando il seguente numero: 331.5900161, oppure può scrivere a questo indirizzo mail: info@sicilyartexperience.it
Il tour può essere di due tipologie: short tour (60 minuti) e full tour (120 minuti). Ogni dettaglio sarà fornito dal sito www.sicilyartexperience.it

PROVARE PER CREDERE!

1449total visits,1visits today

2 thoughts on “In giro per Taormina sull’Ape-Calessino”

  1. Come sempre con la tua descrizione mi hai trasmesso emozioni e la voglia di salire su quello ape-calessino.Grazie per farmi vivere attraverso i tu occhi e la tua sensibilità le emozioni che questo tour ti ha dato.

  2. Che bella idea! Quando capiterò a Taormina voglio provarlo, sembra divertente e anche un modo “comodo” per visitare la città. Grazie Nicoletta dell’informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *